Fight! (Wait a second…)
Ed ecco un gioco che divise la critica a metà. In passato…ma ancora adesso! Chi lo elogia. Lo adora. E apprezza il “miracolo” della Capcom…che è riuscita a portare un gioco del genere su una “misera” console a 16 Bit. E poi c’è chi non riesce a farselo andare giù…per qualche ridimensionamento o piccolo scotto da pagare…come ad esempio il secondo di pausa pre match. Come avrete intuito io sono più per la prima idea. Erano tempi in cui le Software House osavano. E osavano bene. Pensate a questa conversione. A Street Fighter Alpha 3 su Game Boy Advance. O sempre su Gba…Baldur’s Gate o Metal Slug. O Killer Instinct sullo Snes. Giochi non perfetti. Ma che portavano il fascino del gioco della sala…in salotto. E se non erano in grado? Beh, venivano convertiti e cambiavano. Prendete appunto Baldur’s Gate Dark Alliance per Gba. Diverso ovviamente dalla controparte dell’era Console a 128 Bit. Ma bel gioco comunque. E credetemi se vi dico che Street Fighter Alpha 2 per Super Nintendo è un gioco con i controcazzi. In asta, una copia Pal, completa e in ottime condizioni…!