Le esclusive con i controcxxxi!
Come tutti sanno… Final Fight per Super Nintendo era stato “castrato” di un livello, della modalità a due giocatori e, soprattutto, del mitico personaggio ninja, Guy. Per “rimediare” dopo le innumerevoli lamentele, Capcom pubblicò in Giappone Final Fight Guy. Ovvero lo stesso gioco ma con appunto Guy al posto di Cody. Insomma, mettere tutti e tre i personaggi era chiedere troppo.
Successe poi che Blockbuster USA riuscì ad avere la licenza per avere questa versione del gioco, ma solo a noleggio e per un periodo limitato a pochi mesi. Pochi mesi… e soprattutto noleggio; il che significava box e manuale buttati e cartuccia con un adesivo dentro ad un cassettone del bancone di Blockbuster. Tradotto: sono cazzi!
Oggi per trovare una copia in buone condizioni e completa di box e manuale, ho visto sborsare più di mille euro. In asta abbiamo un esemplare dotato di box (occhio perché dalla seconda foto mi sa che da un lato manca almeno un’aletta laterale) e cartuccia, ma senza manuale. Prevedo la solita guerra dell’ultimo minuto, ma se volete fare un tentativo… fatevi avanti!