Negli ultimi mesi, i migliori cosplayer di tutta Europa hanno portato in vita con cura le rappresentazioni di alcuni degli eroi preferiti della community nella primissima Overwatch Cosplay Battle. Più che una competizione, questo scontro di cosplay è stato una celebrazione di creatività, capacità artigianali e orgoglio nazionale.
Le sei squadre di tre cosplayer ciascuna hanno dato il meglio e hanno prodotto le creazioni più incredibili: Orisa Spirito della Foresta per il Regno Unito, Torbjörn Magni per la Francia, D.VA per la Russia, Genji Baihu per la Spagna, Genji Blackwatch per l’Italia e Symmetra Drago per la Germania.
La nostra giuria ufficiale, formata dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dai cosplayer professionisti Sosenka e Kamui, ha fatto davvero fatica a scegliere il vincitore… ma la Francia ha vinto il primo premio per il suo incredibile cosplay di Torbjörn Magni!
La giuria è rimasta favorevolmente colpita dall’accuratezza della squadra francese, dalla sua capacità artigianale e dall’originalità dimostrata nel portare in vita Torbjörn Magni, ricreando con perizia la sua forma tozza, la sua barba pazzesca e un’armatura intricata. Ogni membro della squadra verrà premiato con una stampante 3D.
“Non ho mai visto così tante tecniche e materiali diversi combinati in un singolo costume e non riesco ancora a credere a quanto reale e autentico sia il risultato,” ha dichiarato Svetlana Quindt di Kamui Cosplay riguardo al Torbjörn della Francia. “Sono assolutamente sconvolta da quanto lavoro, sforzo e passione hanno messo in questo costume. Mi hanno ispirata a fare ancora di più col mio lavoro.”