MARVEL Blade: il nuovo gioco in sviluppo presso Arkane Lyon

MARVEL Blade: il nuovo gioco in sviluppo presso Arkane Lyon

Bethesda Softworks e Marvel Games hanno annunciato che Arkane Lyon, sviluppatore degli acclamati e pluripremiati DEATHLOOP e Dishonored, sta creando un nuovo gioco maturo, per giocatore singolo, in terza persona, basato sull’eroe dei fumetti Blade.

“In onore del cinquantesimo anniversario di Blade, abbiamo trovato il match perfetto per il Diurno in Arkane Lyon, uno studio di artisti senza compromessi che spingono continuamente i confini del game design e dell’innovazione oltre il limite”, ha affermato Bill Rosemann, VP e Creative Director of Marvel Games. “Oltre al loro talento pluripremiato, è la loro passione personale e la loro visione audace per il nostro iconoclasta metà umano e metà vampiro che rende questa collaborazione perfetta”.




Arkane Lyon ha appena iniziato lo sviluppo del gioco che presenterà una storia originale con il gameplay coinvolgente tipico dello studio e una narrativa di alto livello,

“Da bambino di origini miste, sentivo un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia discendenza”, ha affermato Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon. “L’opportunità di dare la nostra interpretazione a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori nei panni di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un palo alla volta”.

Il gioco Marvel’s Blade porterà i giocatori in una sezione di Parigi in quarantena nel mezzo di un’emergenza soprannaturale. Sono apparsi dei che terrorizzano la città delle luci e costringono i parigini a rifugiarsi nelle loro case di notte per aspettare l’alba.
“Dal trench ai suoi iconici occhiali da sole, Blade è un personaggio elegante e raffinato”, ha affermato Sebastien Mitton, Co-Creative e Art Director, Arkane Lyon.. “Questo progetto è l’occasione perfetta per spingere lo stile artistico di Arkane in un territorio ancora più moderno e audace. L’essenza del nostro lavoro risiede nell’incontro tra idee di grande impatto e know-how innovativo”.

Classe '82, appassionato da sempre di videogames, è caporedattore di GC.it dal 2010. E' collezionista attento di tutto ciò che è nerd e ricercato, non solo in campo videoludico! Amante di boardgames, tecnologia, fotografia, viaggi e cultura nipponica...è una persona decisamente impegnata!

Password Persa

Sign Up

Cliccando il banner, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi